POLISTUDIO DI FISIOTERAPIA, MEDICINA ESTETICA, FISIOESTETICA ED OSTEOPATIA

LASER TERAPIA FISIOESTETICA DIODO

Pelle liscia e vellutata, finalmente liberi dai peli su Uomo e Donna!

perché provare?

La necessità di offrire risultati sempre più performanti, ha portato molte aziende a concentrare grandi investimenti nella produzione di tecnologie ritenute oggi indispensabili nel risolvere il fastidioso, ed in alcuni casi eccessivo, problema dei peli superflui, sia sul viso che sul corpo.

Fino a poco tempo fa con la luce pulsata si raccomandava di non sottoporsi durante i mesi estivi ai trattamenti di epilazione con tecnologie a sorgenti luminosa.

Le pelli scure o abbronzate, inoltre, non rispondevano bene ai trattamenti di epilazione con la Luce Pulsata ed erano a rischio macchie o ad altri effetti collaterali.

Oggi ciò è possibile, grazie al Laser al Diodo.

L’epilazione che ne risulta dalla terapia medica, diventa dunque estremamente affidabile in ogni momento dell’anno.

Pelle liscia e vellutata

Addio ai peli incarniti

Adatto a tutti i fototipi

Efficace su tutti i tipi di pelo

come agisce il laser al diodo?

Il bersaglio del Laser è la Melanina, una proteina che viene utilizzata dall’organismo come pigmento che colora di scuro la pelle e gli annessi cutanei come i peli.

La trasformazione della luce in calore determina la distruzione del follicolo pilifero, causato dall’aumento della temperatura locale.
Questo processo si chiama fototermolisi “selettiva”. La parola selettiva, deriva dal fatto che la luce è inoffensiva per la pelle e le sue strutture, ma viene assorbita selettivamente dal follicolo pilifero, disattivandolo. I follicoli che sono nella fase anagen, hanno la più grande quantità di Melanina e possono assorbire l’energia chiara che proviene dal Laser.
L’energia del Laser danneggia il follicolo dei peli e altera la relativa capacità di svilupparne altri. Con il tempo, i peli cadranno verso l’esterno e la crescita sarà rallentata fino alla progressiva scomparsa.

Prima di una seduta al Laser è preferibile non effettuare depilazione con ceretta o pinzette, né schiarire i peli prima del trattamento.
La durata del trattamento con il Laser Diodo, varia a seconda della zona da trattare. Per una zona come le ascelle bastano due minuti.

Quanti trattamenti?

La terapia medica laser al Diodo agisce efficacemente sui peli in fase “anagen”, e per tale motivo è necessario effettuare più di un trattamento, per colpire i bulbi piliferi che non sono ancora giunti in questa fase.

Solitamente si hanno bisogno di sei sedute per riuscire ad offrire un risultato eccellente e di completo diradamento della parte trattata. Il numero delle sedute è da considerarsi variabile è strettamente dipendente da:

– Fasi di crescita del pelo – Colore del pelo – Metodiche di epilazione usate in precedenza;

– Zone del corpo da trattare – Farmaci usati – Gravidanze – Disfunzioni ormonali

Soltanto un operatore esperto e qualificato potrà valutare tutti questi fattori in base al quale stabilire il trattamento più idoneo fra Laser al Diodo, Luce pulsata, Epil Zone e di conseguenza, quante sedute saranno necessarie per ottenere un risultato ottimale.

dove trovarci

Via F.lli Cervi 17/D
Reggio Emilia

contattaci

+39 3703291980

skncenterre@gmail.com

Orari

Lunedì - Sabato
9:00 alle 13:00
14:00 alle 18:00

Contattaci